CORSI PER gestanti

GINNASTICA ANTALGICA

LEZIONI INDIVIDUALI


GESTANTI

PERCHE' ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI PER LE FUTURE MAMME

Il corso è indicato per tutte le gestanti dal terzo mese di gravidanza e non presenta controindicazioni.

L'acqua riveste un significato profondo ed è un veicolo emozionale attraverso il quale la futura mamma prende consapevolezza di se stessa e dei suoi bisogni in questo delicato e speciale periodo che sta vivendo.

E' necessario dedicare a se stesse e al bambino il tempo di cui si ha bisogno e l'acqua è un elemento che aiuta, supporta e facilita questo percorso.

Le modificazioni fisiche, fisiologiche ed emozionali a cui la gestante va incontro sono spesso causa di indisposizioni.

Imparando ad osservare il flusso del respiro, le tensioni si allentano ed ogni gestante impara a stabilire un contatto più stretto con le sue emozioni, a comprenderle e a gestirle. Essere attente al respiro aiuta a calmare la mente, a ridurre l'ansia e lo stress.

Il massaggio dell'acqua stimola la circolazione e rilassa, gli esercizi consentono di mantenere l'elasticità muscolare generale e il risultato finale viene amplificato. 

 

L'attività motoria in acqua:

-  Previene ed esercita un'azione benefica sulle patologie vascolari e linfatiche, trattandosi di esercizio fisico condotto in assenza di peso.

-  Riduce la tensione muscolare, nervosa ed articolare attraverso tecniche di rilassamento.

-  Educa ad una corretta respirazione quale elemento di centratura, contrasto all'ansia e di preparazione al travaglio, prestando un'attenzione particolare alla respirazione diaframmatica, riducendo la soglia di stress al momento dell'espulsione. 

-  Previene l'eccessivo incremento ponderale con un'attività motoria graduale e non traumatica, educando ad una postura corretta.

 

E' obbligatorio presentare il certificato medico da parte del proprio ginecologo che attesta l'idoneità alla partecipazione al corso.

 

ORARI

Lunedì-Giovedì

11.30-12.15

 

PER PRENOTARE LE LEZIONI POTRAI USARE LA NOSTRA APP


GINNASTICA ANTALGICA IN ACQUA

SCEGLI LA GINNASTICA PER LA TUA SALUTE

La ginnastica antalgica in acqua mira alla cura delle algie vertebrali di varia origine attraverso un' attività lenta e dolce, svolgendo un'azione a carattere preventivo - riabilitativo.

In presenza del famoso "mal di schiena" aiuterà a muoverti correttamente, attraverso esercizi specifici, lenti, mai faticosi, adottando posture corrette.

Questo tipo di ginnastica è accessibile a chiunque, non è necessario saper nuotare: un tecnico specializzato e preparato vi aiuterà e guiderà negli esercizi e nelle posture, inoltre la temperatura di almeno 31° permetterà a chiunque di rilassarsi senza soffrire il freddo.

 

Per accedere ai corsi è obbligatorio presentare un certificato medico valido e con presa visione dell' ECG da parte del medico.

 

ORARI

Martedì-Giovedì

09.30-10.15


LEZIONI INDIVIDUALI

NON E' MAI TROPPO TARDI

Vuoi imparare a nuotare, ma non hai mai trovato il posto giusto? Prova con noi!

Vasca di 15 metri con acqua a 31° ideale per i principianti che si muovono poco.

Corsia riservata in orari "poco frequentati", così puoi essere libero di "avere paura" senza vergognarti.

Istruttori qualificati che ti aiuteranno a superare ogni difficoltà con pazienza e professionalità.

Non perdere ancora tempo: IMPARA A NUOTARE ASSIEME A NOI!

 

Per accedere ai corsi è obbligatorio presentare un certificato medico valido e con presa visione dell' ECG da parte del medico.

 

GLI ORARI DELLE LEZIONI INDIVIDUALI SONO DA CONCORDARE CON LA SEGRETERIA