Nuoto Baby

Primo Elemento...Primo Contatto


Perchè venire a fare acquaticita' con il prorpio figlio?

Dalla parte del bambino: 

Nuotare come nella pancia della mamma!

Per i neonati il contatto con l’acqua rappresenta un’esperienza sensoriale unica: essere immersi in un liquido risveglia in loro il ricordo dell’utero materno, che nei primi mesi di vita è ancora vivo. È una sensazione tranquillizzante e al contempo stimolante, perché il bimbo ha la possibilità di fare esperienze motorie utili anche per la coordinazione e i movimenti quotidiani “all’asciutto”. Tra i principali benefici del nuoto neonatale si possono menzionare: il rafforzamento del sistema cardiorespiratorio e dell’apparato scheletrico, la mobilità degli arti e del tronco, una maggiore tonicità dei muscoli e, forse il più gradito ai genitori in debito di sonno, lo stimolo dell’appetito e del rilassamento.

 

Dalla parte del genitore:

L’ acqua favorisce una vicinanza sensoriale molto particolare con il figlio, che contribuisce a liberare dalle ansie e dalle tensioni tipiche dei primi mesi di maternità. Le lezioni vedono protagonisti tanto i genitori (o i nonni sempre più partecipi a queste attività) quanto i bambini. La musica che caratterizza le nostre lezioni rende divertente anche per l'adulto questa esperienza.

Le "lezioni speciali" (clicca qui per vedere le nostre lezioni speciali) che ogni mese organizziamo diventeranno un momento di divertimento e piacere, oltre che un bel ricordo da portarsi dentro. La vicinanza e la condivisone con altri genitori creerà socializzazione e nuove amicizie tra persone che stanno vivendo e condividendo esperienze simili e meravigliose! 

 

Il corso è tenuto da istruttrici qualificate e professionali che sapranno certamente regalarVi un’esperienza indimenticabile.

Non perdere l'occasione di fare qualcosa di bello per TE e TUO FIGLIO o TUA FIGLIA!!!

Al sabato è previsto un servizio di nursery e baby sitter per permettere alle mamme e ai papà di farsi la doccia con tranquillità dopo aver cambiato il proprio figlio o figlia!

Download
Promemoria Baby.pdf
Documento Adobe Acrobat 309.3 KB

 

 

 

 

 

www.follifolletti.com